fbpx

Home » evidenza » i127rosso – SONDAinONDA

i127rosso – SONDAinONDA

Il progetto i127rosso prende vita nel 2010 dall’incontro del cantautore napoletano Ivano Marzocchi (già 127rosso) con il collettivo musicale Soundlab di Bologna nella persona di uno dei 3 soci fondatori, il bassista afro parigino Yatekè Mamadou, e con il batterista, percussionista e beatmaker senegalese Ehladj Demba ‘s’ gueye. In seguito si unisce a loro il “cacciatore di suoni” Antonio Raimondo con suo fratello Eugenio (tastiere/suoni) e Max Tramontano alla chitarra elettrica e folk.

Ciò che propone i127rosso è un cantautorato a tratti impegnato con fusioni di genere nate dall’inedito incontro tra culture di suono differenti che sapientemente si intrecciano la tradizione italiana con suoni di radice reggae, etnofolk, afro oltre che mediterranei, con influenze hip hop dai richiami strettamente tradizionali e popolari da sud a nord , da est ad ovest senza porre limite alcuno alla ricerca del suono.
Esempio lampante del loro suono è il brano Futuro Sicuro che hanno registrato a fine intervista in esclusiva per il nostro canale Youtube.

i127rosso hanno di recente firmato un contratto con l’etichetta CNI – Compagnia Nuove Indye per la pubblicazione del singolo Futuro Sicuro.  Imminente anche il videoclip.

facebook.com/ivano127rosso