Home » evidenza » Animal Farm Project – SONDAinONDA

Animal Farm Project – SONDAinONDA

Eterogeneità è la parola chiave per definire gli Animal Farm Project, una band che in 10 anni di vita ha visto succedersi tra le sue file musicisti dalle personalità diverse e, in certi casi, contrastanti.
Dopo anni di prove, live e demo più o meno casalinghi, la band attira l’attenzione di Cristiano Santini (ex-cantante dei Disciplinatha) della Black Fading.
Da questa collaborazione nasce il primo disco ufficiale degli AFP: “Complicated Lines”. Uscito nel 2009, l’album è un’insieme composito di stili, recensito dalla critica (non solo italiana), ed applaudito dagli addetti al settore, ma non riesce ancora a raggiungere l’attenzione del grande pubblico.
In questo periodo la band vive un momento di profonda divisione interna, durante il quale lasciano prima il chitarrista solista, e successivamente la cantante, ed al cui posto subentrano rispettivamente Davide e Barbara, tutt’ora membri del gruppo. Ma se la forza degli Animal Farm Project sta nell’eterogeneità dei suoi elementi, è proprio da questo cambio di formazione che ripartono per costruire un sound completamente rinnovato e finalmente, nel 2012 gli AFP entrano negli studi della Front Of House e, sempre con la collaborazione di Cristiano Santini, danno vita al loro secondo disco ufficiale: “The Earth Follows Us” , che ha visto la luce a gennaio 2013.

Tutto il resto da sapere lo trovate nell’intervista. Animal Farm Project.

facebook.com/animalfarmproject