I Six Side Man nascono nell’estate del 2012, quando Dario Laporta decide di fondare un nuovo progetto al fine di comporre brani originali. Il progetto suscita immediatamente l’interesse di Stefano Bruzzi (batterista dei No More Pain e dei Borderline), con il quale ha condiviso numerose esperienze dal vivo. I due iniziano a scrivere e ad arrangiare canzoni. Dopo qualche mese si aggiungono Francesco Sireno (militante nei Kaos India) alla chitarra solista e Federico De Ciantis al basso. La band trova subito il giusto affiatamento e inizia ben presto a lavorare su brani inediti. Tuttora il quartetto è al lavoro nella stesura di canzoni con l’intento di pubblicare l’EP d’esordio di cui potete avere un assaggio ascoltando la versione acustica di On Fire registrata in esclusiva per il nostro canale Youtube.
In evidenza »
-
SONDAinONDA: Riviera Ventura
Riviera Ventura è una band italiana che fonde r’n’b contemporaneo, soul e funk, nata nel 2023 con il nome di Riviaera. Cecilia e Giacomo, entrambi…
-
SONDAinONDA: Federica Zuddas
Federica Zuddas è una musicista e cantautrice bolognese d’adozione. Da oltre un anno porta avanti il suo progetto solista che si muove in un ambito…