SONDAinONDA: Prim

Irene Pignatti, in arte Prim, torna a trovarci dopo cinque anni. E’ l’occasione per raccontarci tutte le cose interessanti che le sono successe: un primo disco in inglese (con il contributo del Progetto EncodER), la partecipazione a X Factor, il concerto al festival South by Southwest di Austin (Texas), il contratto con l’etichetta Carosello e il nuovo disco, stavolta in italiano, dal titolo Luna in acquario ascendente sagittario.

Ascolta il brano Colleghi Borghesi che Irene ha suonato per noi in acustico al termine dell’intervista

SONDAinONDA: La Licorice

La Licorice è un collettivo di artisti fondato a Bologna nel 2022 da Alice Rigosa e Sara Ciuffolotti. A novembre 2024 hanno pubblicato il primo lavoro Dialoghi difficili – Automatic behaviours (7 brani inediti, autoprodotto), un disco le cui influenze musicali principali sono legate alla musica elettronica e al trip hop degli anni ’90. Il collettivo inoltre ha di recente collaborato con il producer fiorentino Abo Abo per la realizzazione di un ep che uscirà a breve.

Ascolta il brano The Lost Lady

SONDAinONDA: Hack Out

A distanza di tre anni tornano a trovarci gli Hack Out. Il trio è reduce da una tournée che li ha portati lo scorso dicembre in Cina, India e Hong Kong per undici concerti. All’organizzazione del tour hanno contribuito gli Istituti Italiani di Cultura dei tre paesi insieme all’agenzia indo-francese Gatecrash e ad Ater Fondazione.

Ascolta il brano No Ocean For Tonight dall’album Cortado

 

Il tuo pezzo e un produttore – Incontri 2025

Il Centro Musica ripropone gli incontri con i valutatori del progetto Sonda. La nostra intenzione è quella di portare a conoscenza degli iscritti di Sonda, e più in generale dei musicisti interessati, le varie figure professionali della filiera musicale. I valutatori di Sonda coprono i diversi aspetti del mercato musicale e possono fugare ogni dubbio o perplessità nel loro specifico campo professionale.
Gli incontri, rivolti principalmente e musicisti e gruppi musicali, sono aperti a tutti.
Si svolgeranno di pomeriggio e ruoteranno principalmente attorno agli ascolti dei brani; tutti potranno far sentire un proprio brano e avere una sorta di ‘report’ in diretta dai valutatori.

• sabato 8 marzo 2025, dalle 14.30 alle 18.30
Incontro con Carlo Bertotti (produttore, autore); Nicola Manzan (produttore, musicista); Gabriele Minelli (A&R e marketing manager Virgin Music Italy).

• sabato 12 aprile 2025, dalle 14.30 alle 18.30
Incontro con Marco Bertoni (produttore, musicista); Luca Fantacone (catalogue director Sony Music); Roberto Trinci (responsabile artistico Edizioni SonyAtv-Emi).

Gli incontri si terranno presso La Torre_71MusicHub – Via Morandi 71, Modena