SONDAinONDA: PDuRN Trio

Il nome PDuRN è un gioco in lingua inglese sui cognomi dei musicisti che compongono il trio (Play Dough up Relatives Noses): Giancarlo Patris, Margherita Parenti, Daniele Nasi.
Il trio nasce con l’idea di arrangiare brani della tradizione jazzistica in chiave moderna ma presto la comune passione per la musica folk ed il jazz europeo sposta il progetto verso una nuova direzione: la rivisitazione di brani della tradizione folk e popolare irlandese, norvegese e scozzese e la scrittura di composizioni originali.
Le contaminazioni folk, free e rock si vanno ad intersecare con la formazione jazz e classica dei tre musicisti, dando vita alla creazione di un’identità sonora ricca e variegata.
Il trio – selezionato per il progetto EncodER 2025 – avrà modo di lavorare ai nuovi brani assieme al trombettista americano Ralph Alessi in tre giornate di residenza a fine maggio.

Ascolta Alle pendici del Coglians tratto dal loro primo album

SONDAinONDA: Chromatic

Chromatic è un duo modenese attivo da circa un anno. L’ambito musicale è quello del pop elettronico e i riferimenti sono legati ad artisti come Lady Gaga e Elodie. Al momento hanno pubblicato quattro singoli e hanno in programma di uscire con il primo album entro fine anno.

Ascolta Katsuobushi, l’ultimo singolo pubblicato dai Chromatic

SONDAinONDA: Prim

Irene Pignatti, in arte Prim, torna a trovarci dopo cinque anni. E’ l’occasione per raccontarci tutte le cose interessanti che le sono successe: un primo disco in inglese (con il contributo del Progetto EncodER), la partecipazione a X Factor, il concerto al festival South by Southwest di Austin (Texas), il contratto con l’etichetta Carosello e il nuovo disco, stavolta in italiano, dal titolo Luna in acquario ascendente sagittario.

Ascolta il brano Colleghi Borghesi che Irene ha suonato per noi in acustico al termine dell’intervista

SONDAinONDA: La Licorice

La Licorice è un collettivo di artisti fondato a Bologna nel 2022 da Alice Rigosa e Sara Ciuffolotti. A novembre 2024 hanno pubblicato il primo lavoro Dialoghi difficili – Automatic behaviours (7 brani inediti, autoprodotto), un disco le cui influenze musicali principali sono legate alla musica elettronica e al trip hop degli anni ’90. Il collettivo inoltre ha di recente collaborato con il producer fiorentino Abo Abo per la realizzazione di un ep che uscirà a breve.

Ascolta il brano The Lost Lady