fbpx

Home » Notizie » SONDA » Sonda Club: i singoli in vinile 2022

Sonda Club: i singoli in vinile 2022

Con la nuova accoppiata di 45 giri in vinile colorato la collana arriva alla sua dodicesima pubblicazione, a riconferma della validità di un’iniziativa che porta alla luce sia la musica di giovani autori emiliano-romagnoli, sia perle inedite di quegli artisti già affermati che decidono di sposare il progetto: lo dimostra anche l’ottima risposta da parte del pubblico, che ha contattato il Centro Musica per ottenere i vinili (distribuiti gratuitamente) esaurendo quasi completamente le copie di ogni singola pubblicazione, che come sempre è realizzata in una tiratura limitata di 300 copie.

Per la sesta accoppiata di singoli sono stati scelti due nuovi colori, blu trasparente e rosso trasparente, ma la formula è rimasta invariata: un artista affermato della regione Emilia-Romagna (presente sul lato A), dopo aver ascoltato diversi iscritti al progetto Sonda, ha scelto un giovane musicista e ha deciso di sostenerlo con un brano inciso sul lato B. I big che hanno deciso di sposare Sonda Club quest’anno sono i Gaznevada e Giorgio Canali & Rossofuoco, due progetti che nel proprio ambito musicale hanno scritto importanti pagine nella storia della musica italiana. I Gaznevada hanno messo a

 disposizione Nevadagaz, brano apparso per la prima volta nella musicassetta del 1979 “Gaznevada”, poi inserito nel primo 45 giri della band bolognese. Giorgio Canali & Rossofuoco, invece, ha offerto la sua Rotolacampo, brano apparso nell’album Venti del 2020. Giorgio Canali era presente nell’ultimo album dei CCCP – Fedeli Alla linea Epica etica etnica pathos, è stato nei C.S.I. e P.G.R., oltre ad una carriera solista ricca di soddisfazioni. I musicisti esordienti di quest’anno sono gli Overlogic, di cui i Gaznevada (nella persona di Ciro Pagano) hanno scelto il brano Pick, click, shit e MMK, voluti da Giorgio Canali con I dinosauri.

I vinili Sonda Club sono distribuiti gratuitamente e possono essere ritirati presso la sede Centro Musica.