Home » SONDAinONDA » Charlie Shuffle – SONDAinONDA

Charlie Shuffle – SONDAinONDA

I Charlie Shuffle vengono da Reggio Emilia, e nascono nel 2011. La loro storia è quella di tante band nostrane: qualche anno di gavetta, prove in una taverna di qualche buon amico, nei garage, al caldo nei mesi d’estate, al freddo nei mesi invernali. Poi arriva la sala prove, la band diventa una famiglia, si da sfogo in libertà alla musica e alla creatività.

I Charlie Shuffle definiscono la loro musica Urban Funk. Perché la loro musica è quella dell’uomo urbano, dell’uomo moderno. L’uomo che, attraverso melodie e armonie che lo richiamano al sound passato (quello del soul, del blues, del funk), riesce al contempo a vivere il presente, ascoltando ciò che i nostri testi e la nostra musica racconta.

I Charlie Shuffle sono: Elizangela Torricelli (Voce), Noemi Tommasini (Voce), Paolo Burani (Chitarra), Gabriele Fava (Sassofono), Alessandoro Cupello (Basso), Gabriele Genta (Percussioni), Daniele Nasi (Sassofono), Francesco Cupello (Tastiere), Tommaso Lodesani (Batteria), Gabriele Polimeni (Tromba).

I Charlie Shuffle hanno un disco in uscita, che ci sono venuti a raccontare nell’intervista che trovate qui sotto, e ci hanno lasciato un brano intitolato “Charlie Street” che potete ascoltare a questo link.

facebook.com/charlieshufflebigband/