Gli Ordinary Frank nascono alla fine dell’estate del 2008 come gruppo alternativo da un’idea del cantante Ala, che chiede la collaborazione di Lode per suonare il suo chitarrone a quattro corde e mettere insieme pezzi innovativi. Dopo qualche prova insieme, chiamano Dema alla batteria. Suonando insieme il cantante si rende conto che la sua chitarra è troppo pesante per continuare, così contattano Ballot “Billy” Tube che passava di li per caso. Il filo conduttore non c’è, infatti dopo neanche due mesi di prove si sciolgono. Ma poi si accorgono che hanno fatto un sacco di canzoni proprie, innovative e d’impatto. Da allora la loro produttività non si è mai fermata, al massimo è solo rallentata di molto, e puntano a registrare altri albumi e a fare soldi a palate…se capita. A fine intervista ci hanno regalato una versione acustica del loro brano Febbre e Razionalità in esclusiva per il nostro canale youtube.
In evidenza »
-
SONDAinONDA: POE – Philosophy of Evil
I POE sono una band di avant-garde metal con base a Reggio Emilia attiva dal 2012. Nei loro brani le sonorità metal si uniscono alle…
-
SONDAinONDA: Edwest
Edwest è il progetto musicale del cantautore modenese Davide Pellicciari. Le sue influenze principali provengono da oltreoceano – conosce tutto di Bon Iver e Death…