Nicolò Diana è un musicista modenese che in arte diventa Yung WaveX. È un rappresentante (forse) unico al mondo della Lo-Fi (Sad) House, musica elettronica applicata a territori anche tenebrosi. Richiami di deep house, scricchioli di vinili ci conducono in questo pianeta al silicio che nel nuovo ep, “12”, realizzato con un Tascam DR-07X, è capace di far abbaiare un cane (forse abbiamo sognato), o darci in pasto una voce eterea. Brani da ascoltare in cuffia magari sorseggiando un thè caldo mentre fuori una tormenta di neve ha interrotto le comunicazioni satellitari. Yung WaveX è un viaggiatore interspaziale nella sua tuta pressurizzata. Un moderno Major Tom partito da Modena verso l’infinito e oltre.
Home » sondascolta » 2022 » YUNG WAVEX: 12
In evidenza »
-
SONDAinONDA: Eliza Pix
Eliza Pix è il progetto solista di Elisa Puccio, cantautrice bolognese di origini siciliane. Inizia a cantare prestissimo, a cinque anni nel coro delle voci…
-
SONDA MUSIC SHARING 2024
Sonda Music Sharing è un progetto di promozione per giovani artisti articolato su tre ambiti, con l’obiettivo di valorizzare la scena musicale emiliano romagnola stimolando le…