River è il progetto solista di Francesco Federico Pedrielli, nato a Correggio il 12/11/1991. Francesco impara a suonare la chitarra sin da piccolo, avvicinandosi alla musica rock e metal e suonando in varie band come chitarrista. Con gli anni capisce che in quell ambito non riusciva ad esprimere se stesso e che la musica che suonava non gli dava soddisfazioni aspettate. Scopre John Mayer e di conseguenza tanti altri, come Neil Young, Nick Drake, Jeff Buckley, Paolo Nutini, Matt Corby e comincia a suonare la chitarra acustica e a cantare, abbandonando le band in cui suonava per fare una musica che fosse più personale. Il suo primo EP, pubblicato pochi giorni fa, contiene 5 canzoni scritte durante il 2014. Una di queste, “She Runs”, ce l’ha regalata in versione acustica per il nostro canale youtube.
In evidenza »
-
SONDAinONDA: POE – Philosophy of Evil
I POE sono una band di avant-garde metal con base a Reggio Emilia attiva dal 2012. Nei loro brani le sonorità metal si uniscono alle…
-
SONDAinONDA: Edwest
Edwest è il progetto musicale del cantautore modenese Davide Pellicciari. Le sue influenze principali provengono da oltreoceano – conosce tutto di Bon Iver e Death…