Home » sondascolta » 2022 » JOY AGE: 30 anni più tardi

JOY AGE: 30 anni più tardi

I Joy Age arrivano da Reggio Emilia, la provincia più rock dell’intera regione. Nel titolo del loro album “30 anni più tardi”, c’è tutta la loro storia. Nati nel 1988, sono rimasti in attività fino al 1992, per poi sciogliersi e dare vita ad altri progetti. Oggi si sono ritrovati ad hanno registrato otto pezzi che ritornano alle origini. Un rock cantato in italiano che ricorda i primi Diaframma e Litfiba, un tuffo nel passato per chi nel 2022 ha superato la cinquantina e ha ben nitidi gli ascolti di un tempo che fu, i sopracitati gruppi fiorentini e quella scena rock trascinata da sonorità che mescolavano di tutto e di più. Per i più giovani un esempio di cosa succedeva in Italia negli anni Ottanta. Da ascoltare con le lacrime agli occhi per il tempo che è scivolato tra le dita.