I Nagual esistono dal 2006 e provengono dalla provincia di Piacenza. Tra le loro influenze citano: Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Whitesnake, Soundgarden, Temple of the Dog, Alice in Chains e generi musicali come il rock, blues, prog e grunge. Nel nuovo lavoro discografico i nostri mettono in file quattro tracce che richiamano l’hard rock anni Settanta ed influenze anni Ottanta con maestria e capacità compositiva. Non si tratta della scoperta di un nuovo filone musicale, non si respira quell’odore tipico della “next big thing”, perché qui c’è il sacro fuoco del rock, quello granitico ma melodico, quello capace di portarti in vetta per poi gettarti in pasto agli squali. Se amate i gruppi sopracitati i Nagual sono la vostra band. Se cercate suoni plastificati andate oltre.
Home » sondascolta » 2022 » NAGUAL: Too far gone
In evidenza »
-
SONDAheart – Il podcast. S2/Ep20: Roberto Menabue – Dischinpiazza
Roberto Menabue, titolare del negozio Dischinpiazza di Modena, a novembre festeggerà i 40 anni di lavoro (e di vita) all’interno di un negozio di dischi.…
-
Quale consiglio puoi dare a chi vuole iniziare una carriera musicale?
La redazione di Sonda ha fatto questa domanda a diversi artisti italiani e stranieri, dai Calexico a Bennato, dalla Mannoia alle Orme, da Jon Spencer…